“Amici, io vivo in una terra incantata. Un increspamento della pianura…sollevato dal vento, fermato lì per miracolo;…come il contorno d’un velo, fissato mentre l’aria lo gonfia. I Colli Berici hanno discreti pendii, comodi avvalli, amichevoli nebbie; disposti così a labirinto, che al crinale più prossimo sovrasta di poco il seguente, e a questi un terzo più lontano”
Guido Piovene, 1927

Cosa fare

Nei Colli Berici ogni giornata offre qualcosa di speciale, tra arte e cultura, esperienze all’aria aperta e sapori autentici da scoprire

Dalle ville venete agli eremi nascosti, l’arte e la storia si intrecciano nel paesaggio dei Colli Berici, custodi di autentica bellezza veneta.

Vivi i Colli Berici in movimento: tra sentieri panoramici, percorsi in bici, arrampicate e voli in parapendio, ogni giornata è un’avventura.

Profumi, sapori e tradizioni si incontrano nei Colli Berici, dove ogni esperienza a tavola diventa un ricordo da portare con sé.

Arte e cultura

Scopri un patrimonio unico di storia, eleganza e bellezza nelle Ville Venete dei Colli Berici

Scopri i musei, custodi di storia e tradizioni del territorio

Enogastronomia

Dai vini ai formaggi, dall’olio all’artigianato, i Colli Berici offrono eccellenze locali da conoscere, gustare e portare con sé.